Servizi

I nostri servizi

Qui di seguito l'elenco dei servizi offerti dalla nostra struttura:

- Assistenza 24 ore su 24
- Vitto e alloggio
- Controllo della corretta somministrazione dei farmaci
- Pulizia e riordino giornaliero degli ambienti e delle stanze
- Servizio settimanale di lavanderia dei capi personali

Servizi extra

- Fisioterapista, estetista e parrucchiera (su richiesta e non inclusi nella retta)


Servizi di assistenza

La casa famiglia beneficia ed usufruisce dei servizi socio-sanitari di base, previsti a livello territoriale (distretto a.s.l. di Lucca). Il servizio medico sarà effettuato dal proprio medico curante, per chi proviene da più lontano, è consigliato il cambio. La casa famiglia, inoltre, fornisce individualmente, a seguito di richiesta espressa, cure e/o assistenza e prestazioni infermieristiche di natura privata a carico dell'utente.

Vitto

Il vitto è di carattere familiare, con menù giornaliero differenziato prestabilito settimanalmente; è possibile seguire diete particolari su richiesta, previa prescrizione dal medico curante o specialista. 
La colazione è a scelta e la merenda è facoltativa. Il pranzo e la cena sono serviti in sala da pranzo e comprendono: primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta e caffè (è prevista la sostituzione dei cibi con piatti sostitutivi). In casi particolari possiamo autorizzare il servizio in camera.

Alloggio
 
L'alloggio è ubicato in comode ed ampie camere doppie a due letti (se possibile anche ad uso singola), è fornito di tende e biancheria, sono previsti gli attacchi per radio e tv. Negli alloggi è severamente vietato fumare, tenere alcolici e cibo. La camera dell'ospite potrà essere arredata con suppellettili, arredi, quadri di proprietà dell'ospite previa autorizzazione della Direzione e verifica della compatibilità funzionale. Inoltre, per questioni organizzative, il posto letto può subire variazioni anche dopo l'ingresso. Gli ospiti dovranno rispettare il silenzio dopo le ore 21.00 nel rispetto dei conviventi. Il cambio della biancheria da letto verrà effettuato ogni dieci giorni.

Somministrazione farmaci

Ogni ospite dovrà presentare certificato medico con la patologia e la terapia che egli sta effettuando, in maniera tale da poter compiere il dovuto controllo sulla corretta somministrazione dei farmaci. È inoltre richiesto ulteriore certificato medico che attesti l'esclusione di malattie infettive, di allergie sia da medicinali che da prodotti alimentari.


Share by: